il 16 Gennaio ha preso il via un ciclo di incontri pubblici presso la Mediateca Montanari di Fano sul tema della Comunicazione Social.
In collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Memo (Mediateca Montanari) abbiamo creato questo percorso che esplora, in incontri di 2 ore a settimana, il meraviglioso mondo dei Social Media.
Si tratta di 15 incontri totali (30 ore) in cui è possibile seguire l’argomento a cui si è interessati oppure fare l’intero itinerario.
A questo link potete trovare l’intero calendario con gli argomenti di ogni data.
Cosa si ottiene alla fine di questo percorso Social?
Social significa “sociale” e quindi il primo obbiettivo è sicuramente quello di incontrarsi e raccontare un argomento. Oltre a questo ovviamente si parlerà dei singoli Social per approfondirne la conoscenza sia da un punto di vista tecnico che psicologico-umano.
Faremo notare quali sono i classici comportamenti scorretti e invece quale modalità rende questa esperienza più produttiva.
Memo Social Media è solo per Aziende?
Le tematiche affrontate nelle due ore di incontro saranno abbastanza “trasversali” quindi si parlerà di utilizzo personale e di utilizzo business di questi strumenti.
Ogni 4 incontri su un tema specifico (un social) ci sarà un incontro, per un totale di 3, Speciale che affronta un tema di interesse comune:
- Social Marketing per attività commerciali 13 Febbraio
- Social per i genitori 20 Marzo
- Social per trovare lavoro 27 Aprile
E’ ancora possibile partecipare alle date in programma contattando la segreteria della Memo.
Per i partecipanti al corso, regolarmente registrati, abbiamo creato un gruppo Chiuso di supporto e confronto dove sarà possibile scaricare le slide delle lezioni già svolte e ricevere supporto e leggere notizie sul mondo dei social.
Utilizza gli # corretti
Una social wave è un’onda che si diffonde tra internauti che amano comunicare tramite i social.
Vi invitiamo a fare foto alla vostra MEMO, a farvi selfie mentre vivete la Memo come la vostra casa, e a pubblicare le foto sui social inserendo gli hashtag #lamemoelamiacasa #mediatecamontanari #fano e la geolocalizzazione MEMO – Mediateca Montanari .
Un buona dose di divertimento, un cucchiaino di dolcezza, un pizzico di sale e pepe, tanta voglia di mostrare, dettagli quanto basta, eventi a piacere sono la ricetta per fare una magia e far conoscere la bellezza e l’utilità di questo luogo. Le foto più simpatiche saranno condivise sul profilo Instagram “lamemoelamiacasa”

Corsi social media alle Mediateca di Fano