Table of contents
Share Post

il 16 Gennaio ha preso il via un ciclo di incontri pubblici presso la Mediateca Montanari di Fano sul tema della Comunicazione Social.

In collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Memo (Mediateca Montanari) abbiamo creato questo percorso che esplora, in incontri di 2 ore a settimana, il meraviglioso mondo dei Social Media.

Si tratta di 15 incontri totali (30 ore) in cui è possibile seguire l’argomento a cui si è interessati oppure fare l’intero itinerario.

A questo link potete trovare l’intero calendario con gli argomenti di ogni data.

Cosa si ottiene alla fine di questo percorso Social?

Social significa “sociale” e quindi il primo obbiettivo è sicuramente quello di incontrarsi e raccontare un argomento. Oltre a questo ovviamente si parlerà dei singoli Social per approfondirne la conoscenza sia da un punto di vista tecnico che psicologico-umano.
Faremo notare quali sono i classici comportamenti scorretti e invece quale modalità rende questa esperienza più produttiva.

Memo Social Media è solo per Aziende?

Le tematiche affrontate nelle due ore di incontro saranno abbastanza “trasversali” quindi si parlerà di utilizzo personale e di utilizzo business di questi strumenti.
Ogni 4 incontri su un tema specifico (un social) ci sarà un incontro, per un totale di 3, Speciale che affronta un tema di interesse comune:

  • Social Marketing per attività commerciali 13 Febbraio
  • Social per i genitori 20 Marzo
  • Social per trovare lavoro 27 Aprile

 

 

E’ ancora possibile partecipare alle date in programma contattando la segreteria della Memo.

Per i partecipanti al corso, regolarmente registrati, abbiamo creato un gruppo Chiuso di supporto e confronto dove sarà possibile scaricare le slide delle lezioni già svolte e ricevere supporto e leggere notizie sul mondo dei social.

Utilizza gli # corretti

Una social wave è un’onda che si diffonde tra internauti che amano comunicare tramite i social.
Vi invitiamo a fare foto alla vostra MEMO, a farvi selfie mentre vivete la Memo come la vostra casa, e a pubblicare le foto sui social inserendo gli hashtag #lamemoelamiacasa #mediatecamontanari #fano e la geolocalizzazione MEMO – Mediateca Montanari .
Un buona dose di divertimento, un cucchiaino di dolcezza, un pizzico di sale e pepe, tanta voglia di mostrare, dettagli quanto basta, eventi a piacere sono la ricetta per fare una magia e far conoscere la bellezza e l’utilità di questo luogo. Le foto più simpatiche saranno condivise sul profilo Instagram “lamemoelamiacasa

Corsi social media alle Mediateca di Fano

Cristian Tava

Titolare di in2parole ne ho fatto uno strumento per raccontare la mia visione del mondo attraverso la comunicazione etica. Sono ideatore del progetto Villaggio Saggio per promuovere l'economia circolare e metto la mia agenzia a disposizione di progetti che ne rispettino l'aspetto etico e di comunità.

Mi piace pensare al mondo come qualcosa di unico e diverso sempre in divenire e amo proprio l'unicità delle persone.

Stay in the loop

Subscribe to our free newsletter.

Related Articles