Una novità nel panorama delle App sempre più concentrate nel dare nuovi strumenti per il business: WhatsApp Business.
Questa App è sviluppata da WhatsApp ed è scaricabile da Google Play Store (link diretto)
Alcune nuove funzioni : creare un profilo aziendale, sito web, indirizzo dell’azienda, creare risposte rapide da inviare automaticamente al cliente.
Le Statistiche (che prima non erano presenti) sono un po’ essenziali se pensiamo che non è un social network ma un sistema di messaggistica. Ci siamo chiesti quale fosse il senso di avere statistiche come quelle dell’immagine.
Con la funzione di messaggi di assenza si può far sapere ai clienti quando non si è disponibili, oppure impostando un messaggio di benvenuto si può inviare un messaggio introduttivo quando un cliente scrive per la prima volta dopo due settimane.
Se cercate delle grosse differenze resterete delusi, il resto delle funzioni restano invariate. Al momento questa App non è disponibile su piattaforma IOS
Cliccando sull’immagine qui sotto potrete vedere i vari passaggi dall’App in fase di installazione/sostituzione.
Attenzione alle Copie non originali di WhatsApp Business
Se cercate su Google Play Store troverete molte App a conpedio di WhatsApp tra cui anche un’altra “non originale”. Non abbiamo avuto modo di provarla ma abbiamo notato che il produttore non è lo stesso e quindi ci siamo attenuti all’originale.
Qui di seguito le due App a confronto. Vi raccomandiamo ci controllare sempre chi sia il produttore di quello che state scaricando e utilizzando.